Skip to Main Content

 

Un nuovo modo di curare la ferita

Più a lungo una ferita rimane indisturbata, maggiore è la possibilità che guarisca senza complicanze.

Scopri le nostre ultime innovazioni

 

Guarigione indistrubata delle ferite

La guarigione indisturbata della ferita si basa sul principio secondo il quale è fondamentale consentire al corpo di gestire la maggior parte del processo di guarigione della ferita stessa, dopo una buona preparazione del letto della ferita  .

Flex-oval-shower.jpg
Exufiber-range-web.jpg
Old-man-with-flex.jpg


L'approccio alternativo consiste nel sostituire frequentemente le medicazioni, a volte persino quotidianamente; cosa che non solo interrompe il processo di guarigione, ma che aumenta al contempo il rischio di contaminazione   e che può altresì causare al paziente dolore e traumi non necessari rispetto alla guarigione indisturbata. Sebbene la guarigione indisturbata non sia appropriata per ogni paziente e tipo di ferita, riteniamo che sia un punto di partenza convincente quando ci si domanda se i protocolli esistenti di cambio della medicazione sono, o no idonei allo scopo.

Il cambiamento può essere difficile, ma siamo qui per aiutarvi in ogni fase del processo. Forniamo i prodotti, la formazione e il riferimento real-live – ciò di cui abbiamo bisogno è la vostra esperienza e comprensione per sostenere il cambiamento e aiutare la vostra struttura a ripensare il trattamento delle lesioni.

Unisciti al Dott. Tod Brindle, Dot Weir e Karen Edwards in questo webinar sulla guarigione indisturbata delle ferite e sull'impatto che può avere la medicazione sul paziente, sulla ferita, sul medico e sui costi.

Guarda il webinar on-demand

Stabile. Estremamente conformabile

Per cambiare i protocolli e favorire la guarigione indisturbata, è necessaria una medicazione che rimanga stabile per tutto il tempo necessario. Mepilex® Border Flex non solo è concepita per rimanere applicata ed essere estremamente conformabile grazie alla tecnologia proprietaria Flex, ma è anche dotata di una gestione intelligente dell'essudato che mantiene un ambiente umido per la guarigione, evitando il rischio di macerazione. Ma non solo: Mepilex Border Flex è caratterizzata dalla presenza di silicone morbido Safetac® che contribuisce a un gentile cambio della medicazione, con dolore e danno cutaneo notevolmente ridotto          .

Concepita per rimanere stabile ed essere conformabile: Grazie alla tecnologia Flex, Mepilex® Border Flex è estremamente conformabile e si adatta perfettamente alla forma e al movimento del paziente  . Con minore pressione sulla cute e con i bordi applicati correttamente si ottiene maggiore comfort e si riduce il rischio di distacco  . È resistente all'acqua per cui i pazienti possono fare la doccia  . 

Gestione intelligente dell'essudato: Ti dà la tranquillità di poter lasciare la medicazione applicata più a lungo, mantenendo sempre un ambiente ottimale per la guarigione della ferita. 

Dolore e danno alla lesione/alla cute ridotti: Tutte le medicazioni Mepilex® Border Flex riducono il trauma causato dal cambio della medicazione. Questo grazie al nostro comprovato strato di contatto in silicone morbido Safetac® , che riduce al minimo il dolore e il danno cutaneo e il rischio di macerazione rispetto alle tradizionali medicazioni (adesive)      .

Scarica l'opuscolo

Richiedi ulteriori informazioni

Gamma Exufiber®: trasferimento efficiente dell'essudato**, rimozione pulita

Le lesioni altamente essudanti e cavitarie possono essere difficili da trattare e dolorose e preoccupanti per i pazienti. Per la guarigione è essenziale ottenere le condizioni ottimali. Ovvero un ambiente umido, senza essudato in eccesso. Un letto della ferita pulito, indisturbato da slough, residui o detriti. E prevenire la riformazione del biofilm, che può impedire la guarigione. 

Un nuovo modo di curare le ferite croniche

La gamma Exufiber ® offre un modo nuovo di affrontare le sfide poste dalle lesioni altamente essudanti e dalle lesioni cavitarie. Le medicazioni Exufiber® di nuova generazione contribuiscono a creare un ambiente ottimale per la guarigione e a ridurre il rischio di perdite. Pertanto, possono essere lasciate applicate in sede con tutta tranquillità fino a sette giorni*. Ciò favorisce la guarigione indisturbata e può ridurre i tempi e i costi di assistenza.

Favorisce il trasferimento dell'essudato: Le medicazioni Exufiber® trasferiscono efficacemente l'essudato dal letto  della ferita alla medicazione secondaria, bloccandolo per ridurre il rischio di accumulo, fuoriuscite e macerazione    . Possono essere lasciati applicati in sede fino a sette giorni*, per una guarigione indisturbata    .

Consente di ottenere un letto della ferita pulito: Residui e detriti lasciati nella ferita possono innescare una risposta da corpo estraneo e disturbare la guarigione  . Le medicazioni Exufiber ® contribuiscono a scomporre lo slough favorendo il debridement autolitico  .  Inoltre rimangono integre sia durante l'uso, sia al momento della rimozione      .

Previene la riformazione del biofilm: I biofilm sono presenti in quasi tutte le ferite croniche che non riescono a guarire e la loro presenza può impedire la guarigione  . È stato dimostrato che Exufiber® Ag+ riduce i batteri del biofilm e previene la riformazione in vivo***    .

Scarica l'opuscolo

Richiedi ulteriori informazioni

*Exufiber® ed Exufiber® Ag+ possono essere lasciate in sede fino a sette giorni, in relazione allo stato della ferita e alle procedure interne all'organizzazione. Inoltre Exufiber ® può essere lasciata in sede, nei siti donatori, fino a 14 giorni.
**Per Exufiber® Ag+, se esposta a una velocità di flusso 0,6 mL/h a una pressione di 40 mmHg per un massimo di sette giorni  
*** Come parte di un approccio olistico alla gestione del biofilm secondo le linee guida internazionali (pulizia, debridement e rivalutazione)  
hidden1hidden2
Scopri di più sulle medicazioni Mepilex Border Flex ed Exufiber
hidden1hidden2
hidden1hidden2
Richiedi ulteriori informazioni/campione
hidden1hidden2

Choose language

Select other market

'References'